Presentazione

Obiettivi

Come tutti ben sappiamo l'Inglese è la lingua più diffusa al mondo.
E' la lingua professionale che permette le migliori opportunità lavorative ed è anche ormai un requisito indispensabile per poter semplicemente inviare una candidatura per un colloquio di lavoro.
Quanto si tratta di ricerca o lavoro in ambito internazionale è senza alcun dubbio la lingua ponte per qualsiasi settore che va da quello scientifico-accademico, a quello ricettivo, industriale e commerciale.
Persino nel campo dell'intrattenimento che va dai social media, giochi online, TV, streaming online, musica, cinema fino alle nuove tecnologie web, queste attività amate dalle nuove generazioni parlano inglese.

Descrizione del progetto

L’Istituto prepara gli studenti ospitando corsi di preparazione specifici, svolti da docenti della scuola o esterni. L’obiettivo è quello di far acquisire agli studenti la certificazione linguistica volta a superare l’esame, che viene di norma svolto nel nostro Istituto per il livello prescelto, predisposto dall’ente certificatore Cambridge English Language Assessment,,University of Cambridge e/o Trinity College, University of London.

Certificazioni disponibili:

PET: Preliminary English Test, livello B1

FCE: First Certificate in English, livello B2

CAE: Certificate of Advanced English, livello C1

Certificazione Cambridge
Certificazione Trinity

Trinity Oral Exams

di livello Inglese B1 e B1 plus

Trinity Exams, Trinity College-University of London, grades 5 – 6 -7