Certificazioni linguistiche

Tutte le certificazioni linguistiche attive presso l'IIS Pascal

I corsi organizzati dall'Istituto Pascal sono fondamentalmente rivolti agli allievi frequentanti e sono facoltativi; vengono svolti durante l'anno in orario pomeridiano extra-scolastico e permettono agli studenti che lo desiderano di certificare le proprie competenze linguistiche mediante un esame e, previo superamento di esso, il rilascio di un attestato che si basa sui livelli del Quadro di riferimento Europeo.

Rafforzare le competenze linguistiche è molto importante su tutti gli indirizzi di studio, in quanto favorisce un miglior inserimento sia nel mondo del lavoro, sia nel campo universitario. Secondo i criteri fissati dal COUNCIL of EUROPE, l’Istituto Pascal propone varie certificazioni linguistiche in alcune delle lingue più diffuse e parlate nel mondo, importanti in ambito scientifico, turistico e commerciale.

Promuovere un’educazione interculturale contribuisce a sviluppare un senso consapevole di cittadinanza europea e del mondo attraverso il contatto con altre lingue e culture.

In quanto non si può più fare a meno di una conoscenza approfondita e attiva delle lingue, si crea la necessità di valutarne le competenze.
A tal fine, le certificazioni sono diventate centrali per la formazione individuale: descrivere quali sono le competenze dei ragazzi attraverso standard internazionali permette ad aziende ed enti di individuare chi meglio soddisfa le loro esigenze e richieste.

Per l’iscrizione ai vari corsi di lingue controllare nella sezione circolari studenti del sito.