Presentazione

Obiettivi

Il Tedesco è una lingua di primaria importanza nell’Unione Europea e molteplici sono i vincoli che legano l’Italia alla Germania. Studiare il tedesco non solo è un'esperienza che arricchisce, ma offre anche vantaggi reali nella vita.
Dà accesso ad un ricco ambiente professionale, allarga gli orizzonti intellettuali e migliora le opportunità nel mercato del lavoro.
Dopo l’Inglese, è la lingua più usata nel campo delle pubblicazioni scientifiche; è anche la seconda più utilizzata in Internet. Alcune delle più rinomate istituzioni scientifiche tedesche hanno una sede anche in Italia.
Secondo dati della Camera di Commercio di Milano, è la lingua straniera più richiesta in ambito commerciale, ovviamente sempre abbinata all'Inglese. D'altra parte la Germania è il primo partner commerciale dell'Italia.
Da sempre i viaggiatori tedeschi amano l'Italia. Nel nostro Paese un euro su tre è speso da un turista di lingua tedesca. Anche in ambito turistico, chi sa il tedesco ha una vera marcia in più.

Descrizione del progetto

Il nostro Istituto organizza lezioni pomeridiane di gruppo per livelli, con docenti esperti interni o esterni, mirate alla preparazione specifica delle prove.
L’ente certificatore tedesco è il Goethe-Institut. Gli esami si svolgono nella sua sede di Torino.
Certificazioni:
Zertifikat Deutsch für Jugendliche, livelli B1 – B2

Goethe Institut
Germania