Iscrizione alle classi prime anno scolastico 2024-2025

Documenti per perfezionare le iscrizioni

2425 – perfezionamento iscrizioni classi prime

2425 Informativa a_ Famiglie degli studenti

2425 -Patto Correponsabilità

IISS_Pascal_autorizzazione_comunicazione_dati_TRLPiemonte_minorenni_classi prime

Info_liberatoriaTRLPiemonte_Classi prime

2425 – autocertificazione per iscrizione

2425 – Delega annuale al ritiro dell’alunno

2425 – Libri e compiti vacanze classi prime 2024-25 IIS Pascal Giaveno

Circolare Ministeriale 40055 del 12 dicembre 2023
“Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024-2025”
Informazioni essenziali per le famiglie:
paragrafo 3 (pag.7) “Adempimenti dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale”
paragrafo 6 (pag. 15) “Iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado”
paragrafo 5 (pag.14) “Obbligo scolastico – modalità e verifica dell’assolvimento”
paragrafo 2 punto 3 (pag. 5) “Iscrizioni in eccedenza”

Le iscrizioni si apriranno ufficialmente alle ore 8:00 del 18 gennaio e termineranno alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024, esclusivamente online su Piattaforma Ministeriale UNICA, all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni

(il link fa accedere immediatamente alla voce “Iscrizioni” della sezione “Orientamento” della Piattaforma Ministeriale UNICA – https://unica.istruzione.gov.it/it – attiva dal mese di ottobre 2023)

CODICI MECCANOGRAFICI DA INSERIRE ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE

TOPS05701T codice valido per tutti gli indirizzi dei LICEI (la scelta del corso, o dei corsi in ordine di priorità, deve essere effettuata all’interno del modulo che si apre inserendo tale codice)

Liceo Scientifico

Liceo Scientifico opzione Cambridge International

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Liceo Linguistico (opzione Esabac a partire dalla classe terza)

TOTD05701N codice valido per Istituto Tecnico – Settore Economico – indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing

Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM)

(al momento dell’iscrizione alla classe terza sarà possibile optare per: prosecuzione AFM o Articolazione RIM – Relazioni Internazionali Marketing)

Per informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto, sugli open day e l’iscrizione agli stessi, vi preghiamo di visitare la pagina dell’Orientamento.

Collegamenti utili

MIUR – Piattaforma UNICA – Orientamento – Iscrizioni (attivo dal 18 gennaio)

CORSI DI STUDIO ATTIVATI

Io scelgo, io studio

Scuole in chiaro

Criteri di precedenza/tabella distanze chilometriche (i criteri di precedenza sono invariati rispetto alle iscrizioni all’a.s. 2023-2024)

Dettaglio della composizione del contributo all’istituto (su Amministrazione Trasparente)

Iscrizioni alle classi II, III, IV e V: nel mese di gennaio verrà pubblicata una circolare con tutte le informazioni necessarie.

Servizio esterno. Cliccare sul pulsante per accedere.