In alternativa allo scambio, la nostra scuola offre agli studenti delle classi terze del liceo linguistico la possibilità di partecipare ad un soggiorno linguistico nella scuola internazionale CAVILAM.

Situata a Vichy, nell’Auvergne, proprio nel cuore della Francia, la scuola offre agli studenti stranieri (provenienti da tutto il mondo) un’accoglienza completa: corsi di lingua al mattino e nel primo pomeriggio, scoperta della regione e delle sue attrazioni, anche gastronomiche, alloggiamento presso famiglie selezionate che facilitano un’immersione totale nella società francese. Lo scopo del soggiorno è principalmente linguistico, per migliorare in modo importante la competenza soprattutto orale, ma anche di scoperta degli altri e di arricchimento del proprio bagaglio culturale.

La responsabile del progetto è la prof.ssa Caterina Davico