Conversazione con esperto madrelingua francese

Conversazione francese con esperto madrelingua indirizzo ITE AFM RIM

La nostra scuola offre agli studenti delle classi del triennio ITE AFM-RIM un pacchetto di ore di conversazione, svolto da un esperto madrelingua appositamente selezionato, con l’obiettivo di potenziare le capacità espressive degli alunni attraverso attività di tipo pratico.

Ciascuna delle suddette classi effettuerà un congruo numero di ore di lezione, in compresenza con l’assistente madrelingua e il docente di lingua francese, per il potenziamento delle abilità orali (ascolto, comprensione, espressione) finalizzate alla realizzazione di compiti di realtà come presentazione di un ppt, redazione di un CV+ lettera di motivazione e preparazione ad un colloquio di lavoro.
Le metodologie e gli strumenti, concordati con l’assistente linguistico, saranno scelti secondo le esigenze tra: appunti scritti/annotazioni, giochi di ruolo, presentazioni, simulazioni di situazioni autentiche.

Docente responsabile del progetto : prof.ssa Olivetti Elisabetta