Incontro con la Direttrice del carcere Milano Bollate

23 Febbraio 2023

dopo la lettura del libro "Senza sbarre" gli studenti hanno incontrato le autrici

Cosima Buccoliero

Dirige la casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino (Le Vallette). In precedenza ha ricoperto la vicedirezione della Casa di Reclusione di Opera  a Milano.   E’ stata  direttrice aggiunto all’istituto penitenziario di Milano -Bollate dal 1997 al 2003 e Direttrice dal 2019 al 2021. Nel 2020 ha ottenuto  l’’Ambrogino d’oro grazie all’applicazione di un modello virtuoso di prigione che ha trasformato Bollate in un carcere modello.

Serena Uccello

Giornalista de “Il sole 24 ore” si è occupata di economia del lavoro, ha scritto di cultura per il web e di società per il mensile “IL”. Si occupa da sempre di tematiche attinenti alla legalità, alla lotta contro la corruzione e la mafia.

Collabora con altri scrittori e con Einaudi ha pubblicato “Le aziende siciliane contro la mafia”; “Nostro onore. Una donna magistrato contro la mafia”.

incontro con Cosima Buccoliero

studenti