dal 10 Gennaio 2022 al 6 Giugno 2025

- Educare alla Cittadinanza Europea e sollecitare una maggiore consapevolezza del valore dell'Unione Europea, dei suoi principi fondanti e delle sue principali azioni.

- Promuovere iniziative di carattere informativo e di sensibilizzazione degli alunni verso le istituzioni europee.

- Facilitare l'accesso all'informazione a livello locale e contribuire ad aumentare la visibilità dell'attività comunitaria a livello territoriale, per avvicinare l'Europa ai cittadini di domani.

Fin dal 2009 Antenna Europa si fa portavoce nella nostra scuola dei percorsi di educazione alla Cittadinanza Europea promossi da Europe Direct Torino, sorta di sportello europeo della Città Metropolitana.

Quest’anno abbiamo pensato di rinnovare la nostra collaborazione invitando a scuola alcuni loro esperti per offrire ai nostri alunni un servizio informativo su programmi e opportunità rivolte ai giovani da parte dellUE.