Laboratorio di AutoCAD

Laboratorio pomeridiano di AutoCAD

dal 11 Gennaio 2023 al 5 Luglio 2026

Il laboratorio pomeridiano di AutoCAD mira a fornire agli studenti del triennio del liceo scientifico competenze pratiche e teoriche nell'uso di AutoCAD per il disegno tecnico bidimensionale.

Attraverso esercizi di grafica e un finale progetto architettonico, gli studenti sono in grado di acquisire i comandi base che gli permettano una buona padronanza dell’interfaccia.

Gli obiettivi principali includono:

– Comprensione dell’Ambiente Grafico e dell’Interfaccia Utente: Familiarizzare con l’interfaccia di AutoCAD e le sue principali funzionalità.

– Analisi degli Elementi dell’Area di Lavoro: Imparare a riconoscere e utilizzare gli elementi fondamentali dell’area di lavoro.

– Approfondimento degli Strumenti di Disegno: Sviluppare competenze nell’uso degli strumenti di disegno di AutoCAD.

– Comprensione dei Comandi, delle Quote e dei Testi: Apprendere l’uso dei comandi principali, l’inserimento di quote e testi nei disegni.

– Gestione dell’Area di Stampa: Imparare a preparare e gestire i disegni per la stampa.

Il corso si colloca tra le attività proposte dall’Istituto come ore che concorrono al PCTO. Esso offre un’opportunità unica per gli studenti di acquisire competenze pratiche e spendibili nel mondo del lavoro, arricchendo il loro bagaglio formativo in modo significativo.

“>

Via Carducci 4 - Giaveno (TO)

Studenti del triennio