Google Workspace

Google Workspace

La suite Google Workspace permette la didattica digitale e le comunicazioni dell'Istituto

Nel Novembre 2017 l’Istituto ha acquisito gratuitamente G Suite for Education di Google (ora Google Workspace) .

Il servizio permette di avere email illimitate (per dimensioni e numero utenti), spazio cloud (Google Drive) illimitato, la suite di e-learning Google Classroom per la didattica online e lo spazio per uno o più siti internet della scuola, il tutto integrato in un solo sistema.

Ogni persona (amministrazione, docenti, ATA e studenti) ha un utente nome.cognome@pascalgiaveno.it

Per l’amministrazione, i docenti e gli ATA l’account è strumento di comunicazione ufficiale e diventa la modalità di accesso e operazione al sito internet.

Per i docenti e gli studenti l’account costituisce la modalità di accesso a Google Classroom.

Servizi associati al progetto