LiberaScuola

L'Istituto Pascal ha aderito a “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” dal 2016.

• informare e formare gli studenti sui temi inerenti al contrasto alle mafie: illegalità, corruzione, beni confiscati;
  • mantenere vivo il ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Per realizzare questo progetto l’Istituto ha aderito a “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” dal 2016.

(lettera di benvenuto di Don Luigi Ciotti relativamente all’adesione dell’Istituto Pascal a Libera)

attestato Libera

Le attività del progetto sono:

• partecipazione alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie;
  • proporre la visita d’istruzione a Palermo con Libera il g(i)usto di viaggiare e, per le classi che aderiscono, organizzare un incontro informativo per i ragazzi e i loro familiari con il Referente del Presidio Libera Valsangone alla Certosa 1515.

Libera. Associazioni nomi e numeri contro le mafie

Libera Piemonte

Presidio Libera Valsangone intitolato a Don Pino Puglisi