La 2° A dell’IIS “Blaise Pascal” ha aderito al concorso “Raccontami un libro” indetto dalla TRL (Torino Rete Libri Piemonte) rivolto alle Scuole secondarie di secondo grado.

Ha partecipato con la lettura di “IT” romanzo horror di Stephen King .
Le squadre partecipanti dovevano presentare un video su un libro di letteratura contemporanea e poi, se avessero passato la prima selezione, avrebbero dovuto recarsi al Liceo classico “Massimo D’Azeglio” per una presentazione orale del libro, secondo il metodo del ”public speaking”.
Dovevano realizzare una presentazione spigliata che suscitasse interesse e curiosità in un pubblico di giovani lettori, ma che fosse anche in grado di convincere una giuria di insegnanti che non si sarebbe limitata ad ascoltare, ma avrebbe fatto delle domande sul libro. Il video della 2A ha avuto accesso alla finale e il 28 Maggio si è dunque svolta la presentazione e tre ragazzi: Andrea Rolando, Gabriele Borgno e Matteo Negro hanno superato brillantemente la prova e si sono classificati al primo posto. Il premio in palio è stato un buono di 250 euro per l’acquisto di libri.

concorso Raccontami un libro