Brillanti risultati dei ragazzi del Pascal ai Campionati di Fisica

Il 24 Maggio sì è tenuta nell’aula Magna dell’Istituto di Fisica dell’Università di Torino la cerimonia di premiazione riservata agli studenti di Torino, Cuneo e della Valle d’Aosta relativa alla XXXVII edizione dei Campionati di Fisica.
Per il Polo che include la provincia di Torino (esclusa Torino Città) e la Valle d’Aosta sono stati particolarmente brillanti tre studenti che si sono qualificati in fascia “oro” nella finale PROVINCIALE svoltasi il 13 Febbraio: due dell’IIS Pascal di Giaveno (Federico Blandino e Federico Firrincieli di classe quarta) e uno studente del Liceo Scientifico e Linguistico Berard di Aosta (Remì Roux). La studentessa Gaia Huynh ha conseguito la fascia “bronzo”.
Il vincitore di Polo è stato Federico Blandino, convocato in seguito per la gara Nazionale a Senigallia (AN), dove è stato accompagnato dal prof. Dino Galante: nei tre giorni della gara sono state svolte prove teoriche e sperimentali, Federico ha ottenuto un riconoscimento classificandosi nella fascia del BRONZO NAZIONALE.

In allegato una scansione dell’articolo pubblicato su LaValsusa il 25/5/23

Campionati di Fisica©: La Valsusa