L’individuazione dell’istituto in cui iscriversi dopo la terza media è il momento finale di un processo di conoscenza di sé e delle opportunità formative presenti sul territorio. Richiede tempo, riflessione e confronto.

E’ importante saper scegliere il percorso più corretto e i Saloni sul territorio sono il momento giusto per poterti confrontare con le scuole, per avere colloqui e consulenze individuali con docenti esperti nell’orientamento e raccogliere il materiale per poter decidere il tuo futuro scolastico.

I Saloni ti offrono l’opportunità di:

• conoscere l’offerta scolastica e formativa presente sul territorio
  • reperire informazioni sui percorsi di studio
  • incontrare di persona e online docenti e formatori dei diversi istituti superiori e delle agenzie formative
  • relazionarsi direttamente tra coetanei con gli studenti e le studentesse che già li frequentano
  • confrontarsi con orientatori ed esperti

Scopri i Saloni a cui l’Istituto Pascal sarà presente!

Beinasco 21 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso la scuola secondaria “Vivaldi”, Via Trento 24

Avigliana 26 ottobre dalle ore 16:30 alle ore 18:30 Plesso D. Ferrari – via Cavalieri di Vittorio Veneto 3

Rosta 27 ottobre dalle 17 alle 19 presso la Scuola Media, via Bastone 34

Piossasco 4 novembre dalle 9 alle 14, via Nino Costa 22